Hockey

Inizio casalingo per Ambrì Piotta e Lugano

Venerdì 13 settembre alla Valascia arriverà lo Zugo, alla Cornèr Arena il Losanna. Nei gruppi regionali, ticinesi con Davos e Rapperswil (e non più Zugo)

Ti-Press
14 giugno 2019
|

Inizierà a domicilio la stagione 2019/20 delle ticinesi. Venerdì 13 settembre, per la giornata inaugurale del nuovo campionato, alla Valascia arriverà lo Zugo, mentre alla Cornèr Arena sarà di scena il Losanna. Il cartellone della prima giornata sarà poi completato dalle partite Berna-Rapperswil, Bienne-Friborgo, Langnau-Ginerva Servette, e Zsc Lions-Davos. La seconda giornata, l'indomani, sarà già monca, con sole tre partite in programma: Ginevra Servette-Bienne, Rapperswil-Ambrì Piotta e Zugo-Zsc Lions.
Il Losanna disputerà la sua prima partita nella nuova pista sabato 24 settembre, serata in cui sarà ospite il Ginevra Servette. Il Gottéron, come già anticipato, dovrà invece pazientare un po' di più per ritrovare la Bcf Arena, oggetto in queste settimane di importanti lavori di ristrutturazione: il primo match casalingo degli uomini di French è infatti in agenda il 1°ottobre (contro il Berna).
La stagione regolare si concluderà sabato 29 febbraio, mentre i playoff inizieranno una settimana dopo: sabato 7 marzo. A seguire, dall'8 al 24 maggio, a Zurigo e Losanna si giocheranno i Mondiali.
A livello di ripartizione regionale delle squadre, il Rapperswil prende il posto dello Zugo nel gruppo completato da Ambrì Piotta, Lugano e Davos. Di conseguenza anziché gli svizzerocentrali, nella prossima stagione le ticinesi affronteranno sei volte a testa i sangallesi.
Di seguito il cartellone di terza e quarta giornata. Martedì 17 settembre (3ª giornata): Berna-Ambrì Piotta, Bienne-Rapperswil, Ginevra Servette-Zsc Lions, Langnau-Friborgo, Lugano-Davos, Zugo-Losanna. Venerdì 20 settembre (4ª giornata): Ambrì Piotta-Ginevra Servette, Berna-Bienne, Langnau-Zugo, Zsc Lions-Losanna

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE