Hockey

Hofer c'è, D'Agostini (& co) pure. Raffica di conferme ad Ambrì

Movimenti di mercato per la società leventinese: un nuovo difensore, rinnovi e opzioni attivate. Tra due giorni via alla preparazione estiva.

Ti-Press
24 aprile 2019
|

Per le prossime due stagioni, con opzione a favore del club per un’ulteriore anno, l’HCAP ha messo sotto contratto il  difensore tedesco con licenza svizzera Tobias Fohrler. Classe ’97, ha collezionato 76 presenze in National League (7 assist) con lo Zugo e 80  in Swiss League (2 gol e 6 assist) con l’EVZ Academy.
Farà parte della rosa leventinese anche il centro ticinese Giacomo Dal Pian. Classe ’93, nelle ultime due stagioni in forza al Langenthal campione di Swiss League e con il quale ha totalizzato 20 reti e 35 assist. Con Dal Pian è stato siglato un accordo valido per la stagione 2019-20 con opzione a favore del club per quella successiva.


La società leventinese comunica di aver fatto valere le opzioni in proprio favore, valide per la prossima stagione, sia per il difensore classe ‘97 Misha Moor – 19 partite in biancoblù (1 gol) –, sia per l’attaccante austriaco classe ’91 Fabio Hofer, che conta 54 presenze in cui ha messo a segno 31 punti (14 gol e 17 assist).
In accordo con entrambi i giocatori, l’HCAP ha trasformato l’opzione a suo favore valida per la prossima stagione in un nuovo contratto biennale con gli attaccanti Patrick Incir, 84 presenze in maglia biancoblù (3 gol e 4 assist); ed Elia Mazzolini, 71 presenze con l’HCAP (2 reti e 1 assist).
Resteranno in Leventina per un’ulteriore stagione anche il difensore classe ’82 Michael Ngoy e l’attaccante classe ‘90 Tommaso Goi. Nel campionato appena concluso il primo ha disputato tutte le 55 partite (3 goal, 8 assist e un bilancio di +11); il secondo ha collezionato 51 presenze (3 assist).


Contratto rinnovato per un’ulteriore stagione anche all’attaccante canadese classe ’86 Matt D’Agostini, autore di 14 gol e 16 assist in 43 presenze durante il campionato 2018-19.
«Malgrado le prestazioni in gran parte influenzate dal brutto infortunio alla schiena subito a Ginevra a inizio novembre – scrive la società in un comunicato stampa – Matt ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia biancoblù e la ferma volontà di volere ancora far parte di questo gruppo. Le visite mediche che ne hanno confermato il pieno recupero e la volontà di Matt di trascorrere l’estate in Ticino per di svolgere la preparazione atletica con il resto della squadra, hanno convinto lo staff tecnico a rinnovargli la fiducia».


Confermando in buona parte la squadra che ha appena concluso uno dei migliori campionati della sua storia recente, l’HCAP «punta su stabilità e continuità per affrontare la stagione 2019-20 che si profila interessante, ma anche molto esigente». La preparazione estiva inizia venerdì con i test fisici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE