Hockey

Ambrì, la vittoria che ci voleva

I biancoblù segnano cinque gol in 60' e mettono al tappeto il Davos, facendo un altro, importantissimo passo verso i playoff.

1 marzo 2019
|

È un altro, importantissimo (e probabilmente decisivo) passo verso i playoff, per l'Ambrì di Luca Cereda. In una partita in cui i biancoblù mettono il turbo già dall'inizio, quando – in un primo tempo a dir poco folgorante – i ticinesi sono padroni del ghiaccio (come ben dimostra la statistica dei tiri in porta: addirittura 15-4 per i biancoblù) e mettono all'angolo i grigionesi segnando tre volte in poco più di tre minuti, tra il 10'35'' e il 13'42'' (a segno Fora, poi Kubalik e, infine, in powerplay, Hofer). Quell'entusiasmo, però, subirà un contraccolpo nel secondo periodo. Quando, trascinati da Inti Pestoni, gli uomini di Vitolinsh cambiano marcia, pattinando molto più rispetto al primo tempo. Cosa che mette in difficoltà i ragazzi di Cereda, che subiscono il ritorno dei loro avversari, in gol con lo stesso Pestoni (al 22'43'') e poi con Hischier (al 36'07'').
A quel punto, ovviamente, gli ospiti provano ad aumentare la pressione, ma l'Ambrì non arretra di un centimetro. Finché, a poco meno di cinque minuti dal termine, un tiro di D'Agostini buca Senn per il 4-2 che chiude praticamente i conti. Prima della quinta rete di Bianchi, a porta vuota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE