Hockey

Ambrì, il carattere e i tre punti

Importantissima vittoria dei biancoblù, che espugnano Losanna e salgono a quota 73 punti in classifica a tre giornate dalla fine. I playoff sono vicini

26 febbraio 2019
|

Per la quarta volta stagionale i leventinesi battono i vodesi. E per i ragazzi di Luca Cereda i playoff ora sono davvero vicini! Un successo che arriva in una serata in cui i ticinesi vanno in pista senza Zwerger (ammalato), così al fianco di Kubalik e Müller c’è Rohrbach, mentre Incir rientra in quarta linea, e Kneubuehler è il tredicesimo attaccante (e in porta torna Conz).

Il primo tempo è molto equilibrato, non ci sono praticamente vere occasioni da rete. Le due squadre sono molto accorte e il risultato di 0-0 alla pausa è logico. Il secondo periodo, invece, si apre con la rete di Nodari al 24’. Poco dopo l’Ambrì riesce a resistere per ben 2’ in doppia inferiorità numerica. È un episodio che dà molta fiducia ai biancoblù. La sfida resta equilibrata, le opportunità da gol restano rare da ambo le parti. Al 34’01’’ arriva il pareggio ospite firmato da D’Agostini con un tiro al volo. In seguito grande occasione per Vermin che si presenta solo davanti a Conz, ma il portiere giurassiano respinge con una prodezza Il risultato di parità dopo 40’ è in definitiva giusto.

L’ultima frazione rimane a lungo in bilico, e il gioco è spezzettato. S’intuisce che sarà un singolo episodio a decidere la sfida, e così è: al 53’ Plastino, ancora in powerplay, supera Zurkirchen. È la rete che consegna la vittoria ai leventinesi, bravi in seguito a gestire il 2-1 senza troppi problemi. E questo è davvero un grande successo.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE