Hockey

Grande prova del Lugano, Friborgo al tappeto

Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per gli uomini di Ireland, che battono il Friborgo nella partita da non perdere. In gol Klasen, Bürgler e Chiesa

26 febbraio 2019
|

È il successo che ci voleva, per il Lugano. Che torna sopra la linea vincendo l'importantissima sfida di Friborgo. In una serata che in cui i bianconeri partono meglio (powerplay escluso) e si portano meritatamente in vantaggio con Klasen che al 13’30” sfrutta lo spazio concessogli dalla difesa di casa per fulminare Berra con un precisissimo polsino incrociato. Il Lugano si difende poi bene dalla reazione dei padroni di casa, nonostante qualche errore qua e là in fase d’impostazione.

Anche nel periodo centrale i bianconeri si fanno inizialmente preferire, con le occasioni di Bürgler, Chorney e Hofmann. Poi il Friborgo reagisce e Stalder impegna seriamente due volte Merzlikins, mentre Chorney colpisce il palo, ma nessuno riesce a modificare il punteggio.

Negli ultimi venti minuti il Gottéron cerca di aggredire alla ricerca del pareggio, ma viene punito da Bürgler, dopo un ottimo lavoro preparatorio di Hofmann. La reazione dei burgundi viene ulteriormente smorzata dalla terza rete di Chiesa, con un polsino dalla blu che Bertaggia impedisce a Berra di vedere. Ci pensa poi Mezlikins a portare in porto la vittoria, nonostante il suo shut- out sfumi a 20 secondi dalla fine per colpa di Slater in sei contro tre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE