Hockey
07.01.2019 - 16:210
Aggiornamento 22:53

L'Hcap ha un nuovo direttore generale: è Nicola Mona

La società: «È la persona più adatta». Il 43enne ingegnere, originario di Ambrì, è stato nominato oggi. Succederà a Michele Orsi; entrerà in carica dal 1° febbraio.

Sarà Nicola Mona il nuovo direttore generale della Hcap Sa. Ne dà notizia il  Consiglio d’amministrazione della società, comunicando di avere proceduto oggi alla nominato. Il 43enne succederà a Michele Orsi.

Originario di Ambrì ma residente a Mendrisio, Nicola Mona – da sempre frequentatore della Valascia – ha una formazione quale ingegnere in scienze dei materiali al Politecnico federale di Zurigo ed è titolare di un Mba ottenuto a Oxford. Professionalmente è stato analista al Wef a Ginevra, responsabile tecnico del progetto Vel a Mendrisio,  quadro dirigente di Ruag a Lodrino ed Emmen. Dal 2013 è imprenditore in proprio.


Mona assumerà le proprie funzioni dal 1° Febbraio 2019 in modo graduale sull’arco di sei mesi, in funzione dei termini necessari per lasciare le sue diverse attività imprenditoriali attuali.


Con questa scelta il CdA dell'Ambri-Piotta si dice «convinto di avere individuato la persona più adatta, per competenze professionali e passione biancoblu, per succedere a Michele Orsi alla guida delle varie società del Gruppo».

Tags
mona
nicola
nicola mona
direttore generale
nuovo direttore
nuovo direttore generale
orsi
michele orsi
direttore
michele
© Regiopress, All rights reserved