Hockey

A Langnau il Lugano ritrova il colore

Secondo successo stagionale in trasferta dei bianconeri grazie alle reti di Hofmann, Lapierre e Sannitz

Keystone
22 dicembre 2018
|

Eccolo il secondo successo stagionale lontano da casa. E con tanto di shutout. Il primo in assoluto nel massimo campionato per Stefan Müller, che ancora una volta viene schierato da titolare al posto dell'acciaccato Elvis Merzlikins a difesa della porta del Lugano. La vittoria numero 2 in trasferta dei bianconeri arriva sul ghiaccio del Langnau, dove gli uomini di Ireland si impongono per 3 a 0. Decisivo è il periodo centrale, in cui i bianconeri segnano due volte. Una prima con Hofmann subito in entrata su passaggio di Sannitz a coronamento di un powerplay nato nel finale del primo periodo. Al 35' gli arbitri annullano una rete ai ticinesi per ostruzione (di Bertaggia) ai danni di Punnenovs. Il Lugano però trova l'immediata reazione e nemmeno mezzo minuto più tardi trova il raddoppio, stavolta sacrosanto, siglato da Lapierre. Il resto del periodo centrale vede poi gli arbitri annullare, altrettanto giustamente, un punto dei bernesi.
Nel terzo tempo Punnenovs, infortunatosi in un contrasto (regolare) con Chiesa, deve lasciare il posto a Ciaccio. Che un paio di minuti dopo essere entrato in pista capitola su una staffilata di Sannitz, ben imbeccato da Hofmann. È il gol dello 0-3, quello che mette il punto finale, pure dal livello contabile, alla contesa. E regala al Lugano il suo secondo successo stagionale lontano da casa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE