Hockey

È un Ambrì ripreso e poi superato

Non basta la doppietta di un Kubalik in formato stellare: anche alla Valascia a fare festa è il sempre più sorprendente Langnau di Heinz Ehlers

2 novembre 2018
|

C’è parecchio lavoro da sbrogliare per Conz nel primo tempo: in 20 minuti il portiere biancoblù neutralizza qualcosa come 22 tiri. Ma non capitola. Il Langnau inizia forte, facendosi lungamente preferire a ranghi completi. L’Ambrì Piotta, nelle cui file fa il suo esordio in campionato Lerg, mostra invece ottime cose nel powerplay, quando semina il panico dalle parti di Ciaccio. Ma nessuna delle due squadre riesce a passare nei 20’ iniziali.
Ben diverso è lo scenario del periodo centrale. Con il Langnau che passa per primo, ma l’Ambrì Piotta bastano due powerplay e poco più di 60”, e soprattutto un solo uomo, Kubalik, per ribaltare il parziale, che è anche quello con cui le due squadre vanno alla seconda pausa: 2-1.
Il terzo tempo pero segna la svolta del match. Che prende la direzione del Langnau, che infila due volte Conz in poco più di 3’ per ribaltare il risultato (con la complicità anche dell’estremo difensore biancoblù sul terzo gol) e trova il gol della sicurezza a porta vuota a una manciata di secondi dalla terza sirena.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE