Hockey

Ambrì strapazzato a Bienne

La capolista non fa sconti ai leventinesi e chiude la contesa già nei primi minuti del periodo centrale

30 ottobre 2018
|

A Bienne si affrontano due squadre reduci da due sconfitte consecutive, dunque con tanta voglia di riscatto. I giallorossi in particolare iniziano la sfida a tutta, realizzando tre reti nei primi venti minuto: al 5’ Neuenschwander supera Manzato (che sostituisce Conz fra i pali, per quello che è l’unico cambio effettuato da Cereda rispetto alla sfida con lo Zugo) dallo slot, al 12’ Lüthi sfrutta un break solitario e al 19’ Brunner segna in power-play da dietro la porta, via spalla del portiere ospite.

Il secondo tempo si apre in maniera anche peggiore, visto che l’Ambrì si ritrova con soli 3 giocatori di movimento sul ghiaccio e subisce altre due reti che chiudono definitivamente la contesa firmate da Riat e Fuchs, dopo solo un minuto e venti secondi.

Da lì in poi non succede più nulla, nonostante entrambe le compagini si creino alcune occasioni da rete. I biancoblu sono comunque bravi a non mollare definitivamente e a sopravvivere a tre penalità consecutive nel periodo conclusivo. Prima di cedere comunque una sesta volta a causa di Salmela, che sancisce il definitivo 6-0 e toglie il mini shut-out a Conz, entrato sul 5-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE