Hockey

Il Lugano esce alla distanza

Finisce 5-2 per i bianconeri il primo round col Davos, che domani ritrovano alla Vaillant Arena

26 ottobre 2018
|

Più penalità che reti nei primi 20’. Tre le rimedia il Davos, che non vengono sfruttate dal Lugano (nemmeno i 37” con due uomini in più), ma sulla coda della seconda opportunità, arriva comunque il gol di Hofmann, che regala ai padroni di casa il primo vantaggio. Una invece quella fischiata agli uomini di Ireland, a Walker, che basta ai grigionesi per pareggiare con Nygren. Due gol, gli unici del primo periodo. Che restano anche i soli dopo 40’, perché nel tempo di mezzo nessuna delle due squadre riesce a segnare, e addiziona una lunga sequela di errori. I più vicini alla segnatura sono i bianconeri, che poco dopo metà partita colpiscono il palo.
Tutto si decide nel terzo tempo, dove dopo un botta e risposta (gol di Hofmann e subito dopo di Hischier), il Lugano piazza l’uno-due che stende i grigionesi. In un minuto e briciole colpisce due volte (con Walker e Riva) e ipoteca il match. L’ultimo sigillo, per gentile concessione del tandem Stoop-Lindbäck,  porta il nume di Bürgler. Finisce 5-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE