Hockey

Overtime fatale all'Ambrì Piotta

Avanti di due reti dopo 10', i biancoblù si fanno riprendere e superare dal Friborgo

Keystone
23 ottobre 2018
|

L’inizio di confronto fra Friborgo e Ambrì Piotta è piuttosto piatto, e allora ad illuminarlo ci pensa Marco Müller, che al 5’55” sorprende Berra con un tiro da posizione angolata. Quindi i biancoblu prendono fiducia ,e al 10’ arriva pure il raddoppio grazie a Kostner. Tuttavia al 15’ arriva il classico gol dell’ex, con Lukas Lhotak che in power-play dimezza lo scarto. I dragoni prendono fiducia e nel periodo centrale prendono in mano le operazioni, costringendo Cereda a chiamare il timeout al 31’34”, dopo una clamorosa occasione fallita da Micflikier. Tuttavia il pareggio è nell'aria, e arriva 4' dopo, ancora grazie a Lhotak, e ancora in superiorità numerica.
Anche nel terzo periodo il Friborgo ha in mano il pallino del gioco, nonostante un buon inizio degli ospiti, complice una penalità inflitta a Lhotak. In particolare Conz è molto bravo a chiudere lo specchio a Miller al 55' di una partita che scorre veloce verso l’epilogo dei supplementari. Nell’appendice di 5' l’occasione più grande se la crea Kubalik, che solo davanti a Berra viene fermato dal portiere friborghese. Poi D’Agostini viene penalizzato e Bykov infila Conz, fra le proteste dei biancoblù per una presunta trattenuta del bastone di Berra ai danni di Kubalik. Finisce così 3-2 per il Friborgo, con l'Ambrì che dopo quattro vittorie consecutive tra Coppa e campionato, esce sconfitto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE