Hockey

È ufficiale, Fora torna ad Ambrì

Di ritorno dagli States (il ticinese si trova già in volo), l'ex capitano biancoblù giocherà di nuovo in Leventina. Grazie al contributo del «Consiglio economico»

21 ottobre 2018
|

Ora è ufficiale: Michael Fora tornerà a vestire la maglia dell'Ambrì di cui è stato capitano fino a soltanto qualche mese fa. Prima di decidere di cercare fortuna in America, sponda Carolina Hurricanes. Avventura che si è conclusa nelle scorse ore, dopo una sola partita giocata nel farmteam della franchigia di Raleigh, i Charlotte Checkers (in American Hockey League).

«Come preannunciato quando Fora era partito oltreoceano, il contratto tra la società leventinese ed il giocatore prevedeva una clausola di uscita per il Nord America e restava in vigore fino alla stagione 2020/2021 – recita il comunicato dell'Ambrì appena giunto in redazione –. Michael ha sin da subito espresso il desiderio di ritornare a casa e di continuare a giocare con la sua vecchia squadra». 

Nella nota – dove si legge che il giocatore attualmente si trova in volo, e il suo arrivo in Ticino è previsto per domani – si legge pure che l'operazione è stata resa possibile grazie all'intervento degli «agli amici del Consiglio economico, che hanno reso possibile il concretizzarsi dell’operazione». 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE