Hockey

Kubalik ridà colore all’Ambrì

Terzo successo consecutivo dei leventinesi, che, pur a fatica, piegano il Rapperswil grazie a un gol in shorthand del ceco

19 ottobre 2018
|

È un successo col fiatone quello dell’Ambrì Piotta, che sono grazie a un’invenzione di Kubalik nel finale riesce a piegare il Rapperswil. Ma ce la fa, e coglie così il suo terzo successo consecutivo. 
Tanto Ambrì e pochissimo Rapperswil nei primi 20’, in cui i biancoblù , dopo aver impiegato una buona decina di minuti per carburare, si creano diverse buone opportunità, senza tuttavia riuscire a capitalizzarle. I sangallesi, dal canto loro, pasticciano parecchio.
Ci vuole il secondo powerplay della serata per i biancoblù per sbloccare la situazione, capitalizzato con un preciso posino da Zwerger. Poi, però, a svegliarsi sono però gli ospiti, che prendono d’assedio la porta di Conz per cercare il pareggio. L’Ambrì si difende con le buone ma anche con le cattive, e nel finale del tempo di mezzo e nei primi minuti del terzo si ritrova pure a giostrare per diversi minuti a 3 contro 5. Ma nemmeno questo basta a smuovere dallo 0 i sangallesi. Che però, a poco meno di 10’ dalla terza sirena riescono a trovare il modo di battere Conz, grazie a una deviazione volante di Hüsler. L’1-1 resiste poi fino al 58’28”, quando Kubalik in inferiorità numerica si invola in una splendida cavalcata che trafigge Nyffeler. E la partita finisce lì: 2-1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE