Hockey

Conz e Zwerger, e l'Ambrì sorride

I biancoblù espugnano la Ilfis e battono il Langnau 2-0. Doppietta dell’austriaco, ma l’uomo decisivo in fondo è il loro portiere

28 settembre 2018
|

Seconda vittoria stagionale per l’Ambrì, che dopo aver espugnato la pista di Davos si ripete anche a Langnau. Nonostante, oltre a Elias Bianchi, debba fare a meno anche di Nick Plastino, malato (così torna in squadra Kneubuehler).

Alla Ilfis il primo periodo termina a reti inviolate, specialmente grazie alle parate di Conz, decisivo in più circostanze. I Tigrotti si rendono più volte pericolosi con i vari, Elo, Gustafsson e Kuonen. Conz, in particolare, è abile a fermare il vallesano a pochi secondi dalla prima sirena. L’Ambrì crea invece poco: la miglior occasione capita a Kubalik dopo 5’.  

Nel secondo periodo la sfida è più equilibrata. Kubalik al 23’ in inferiorità numerica parte in break ma si fa ipnotizzare da Punnenovs. Va meglio invece a Zwerger: al 33', al termine di un’azione confusa, l'austriaco trova il gol del vantaggio. Il Langnau prova a reagire: Pascal Berger in inferiorità numerica si presenta al 36’ solo davanti a Conz, ma anche stavolta l’estremo difensore ha la meglio sull’attaccante. Il finale di tempo per i ticinesi è pura sofferenza. Gli ospiti resistono ben 1’12’’ in doppia inferioritâ numerica, grazie anche a un Conz semplicemente stratosferico. La sua parata su DIDomenico merita di essere rivista almeno 4 volte alla tivù. E così al 40’ l’Ambrì conduce 1-0.

Nell’ultimo periodo i locali provano a premere, ma la pressione è sterile e sul ghiaccio regna parecchio caos. L’Ambrì si difende dunque senza troppi problemi. Solo Gustafsson a metà frazione impensierisce seriamente il portiere biancoblù.  Al 55’ ancora il numero 1 in evidenza, bravo a fermare una ripartenza firmata Leeger. Il Langnau subito dopo può giocare in powerplay, ed è la settima volta: Elo da ottima posizione spara a lato. Dopo l’ennesimo pericolo scampato, ci pensa ancora Zwerger a mettere al sicuro il risultato: al 57’05’’ l’austriaco fa doppietta e consegna la vittoria ai biancoblù.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE