Hockey

Vedova firma con il Lugano

Il giovane attaccante ha trovato un'intesa con i bianconeri valida per le prossime due stagioni

TiPress
15 giugno 2018
|

Il Lugano ha ingaggiato per le prossime due stagioni Loic Vedova (classe 1997).

Le prestazioni offerte sul ghiaccio dal giocatore dei Ticino Rockets durante gli ultimi playoff ha convinto la dirigenza sottocenerina a sottoporre al ventenne attaccante valmaggese un’offerta per il suo primo contratto professionistico nel mondo dell’hockey.

Vedova ha giocato i campionati dal 2014 al 2017 con gli Juniores Elite del Lugano di cui è stato anche capitano.

Nella stagione scorsa l'attaccante ha disputato 41 partite (13 punti) con il farm team dei Ticino Rockets prima di essere aggregato alla prima squadra bianconera con cui è sceso in pista a due riprese in regular season e in tutte le gare dei playoff, realizzando tra l’altro anche una rete all’Hallenstadion di Zurigo.

Il contratto tra il Lugano e Vedova è two-ways. Il ragazzo sta svolgendo la preparazione atletica con la prima squadra bianconera sotto la guida di Lassi Laakso.

Il suo impiego in National League con il Lugano oppure in Swiss League con i Ticino Rockets sarà definito a fine estate d’intesa con lo staff tecnico di Ireland e Silander.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔