Hockey

Washington in estasi

Ovechkin e compagni conquistano per la prima volta la Stanley Cup. Svanisce il sogno di Vegas

Keystone
8 giugno 2018
|

Chi la dura la vince. Alla fine, dopo 43 anni, i Washington Capitals sono riusciti finalmente a conquistare la prima Stanley Cup della loro storia. Ovechkin e compagni hanno sconfitto in gara-5 Vegas per 4-3. In ritardo 3-2 sino al 50', i Capitals hanno pareggiato e poi segnato il punto decisivo al 53'. L'ultimo gol della stagione 2017-18 è stato realizzato dal danese Lars Eller. 

Washington ha così vinto la serie per 4-1. Il sogno della neonata franchigia di Vegas, dopo un percorso da favola, finisce dunque qui. Il difensore elvetico Luca Sbisa non potrà portare la celebre Stanley Cup in Svizzera. 

Il fuoriclasse Alex Ovechkin è stato eletto miglior giocatore dei playoff. La 32enne star ha totalizzato 24 punti (15 gol) in altrettante gare di playoff (3 gol e 2 assist nella finale). Ovechkin è anche il primo russo ad alzare la Stanley Cup in qualità di capitano. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔