Hockey

Chris De Piero nuovo coach degli Juniori Elite bianconeri

Il Lugano ha annunciato l'arrivo del 49enne tecnico canadese. Ha alle spalle una lunga esperienza con i giovani

5 giugno 2018
|

Il Lugano ha scelto il canadese Chris De Piero, classe 1968, quale nuovo allenatore della squadra degli Juniores Elite A.

Head Coach e General Manager della squadra di Ontario Hockey League (OHL) degli Oshawa Generals dal 2008 al 2012, De Piero ha allenato negli anni giocatori di alto livello tra cui la prima scelta assoluta al Draft del 2009 John Tavares.

Nativo di Toronto, De Piero è stato scelto dal club sottocenerino per le sue qualità umane, il suo approccio didattico e la grande esperienza accumulata con i ragazzi tra i sedici e i vent’anni.

De Piero ha lavorato a lungo per la rinomata St. Michael’s College School di Toronto, occupandosi non soltanto del programma hockeistico, ma anche della direzione del dipartimento atletico della scuola. Dal 2013 è attivo anche quale scout per i Pittsburgh Penguins mentre nel 2010 ha vinto in qualità di assistant coach la Ivan Hlinka Cup con la Nazionale canadese U18. De Piero approderà a Lugano a fine luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔