Hockey

Lammer e Frick lanciano la Svizzera

La Nazionale di Patrick Fischer fa suo anche il secondo test amichevole con la Bielorussia. Sabato a Biasca contro la Norvegia

15 aprile 2018
|

Davanti ai 2450 spettatori di Malley, la Svizzera ha fatto suo anche il secondo confronto amichevole con la Bielorussia. Con Van Pottelberghe tra i pali (non sempre convincente) e ancora senza Diaz, il quale dovrebbe tornare disponibile da settimana prossima, la Nazionale di Patrick Fischer si è imposta per 2-1 al termine di una partita parecchio fallosa, contraddistinta da numerose penalità sui due fronti. Nel primo tempo Fora e compagni, sebbene con un gioco tutt’altro che irresistibile, si sono fatti decisamente preferire alla Bielorussia, composta per metà da giocatori della Dinamo Minsk. Eppure alla prima pausa la Svizzera ci è andata in ritardo di una rete, poiché nemmeno con le ripetute superiorità numeriche e mezzo minuto con due uomini in più sul ghiaccio è riuscita a trovare il modo di rispondere al vantaggio trovato all’undicesimo minuto da Ramezov.

In avvio di secondo tempo Lammer (prima rete in nazionale) ha trovato il pareggio con una bella conclusione che non ha lasciato scampo a Karnaukhov. Il rapido attaccante dello Zugo (migliore in pista) si è reso nuovamente protagonista al trentunesimo minuto quando in contropiede ha combinato ottimamente con Frick, liberando il difensore del Losanna che ha insaccato a porta praticamente sguarnita. Nel terzo tempo la Svizzera dei particolarmente ispirati Mottet e Genazzi si è creata ancora qualche grossa occasione da rete senza però riuscire ad abbellire il risultato.

Prossimo impegno in programma nella preparazione del Mondiale di Copenaghen è la doppia sfida contro la Norvegia (venerdì prossimo, e soprattutto sabato pomeriggio a Biasca). Per l’occasione Patrick Fischer avrà a disposizione anche i sette giocatori del Berna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔