Hockey

Spareggio, il 'Rappi' raddoppia

La compagine di Swiss League sconfigge il Kloten 4-0 e si porta sul 2-0 nella serie di promozione/relegazione

Keystone
14 aprile 2018
|

Il Rapperswil vince anche la seconda sfida dello spareggio ed è a metà dell'opera. Come già nella prima sfida Rizzello e compagni si dimostrano la squadra migliore e s'impongono per 4-0. 
Il tecnico dei sangallesi Jeff Tomlinson ripropone la stessa formazione di gara-1, mentre il Kloten rimescola i quartetti offensivi. Praplan e Hollenstein vengono divisi.
In entrata di partita sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi. Knelsen al 4’ colpisce un palo clamoroso, mentre Hügli e Morin impegnano Boltshauser. La rete d’apertura, siglata dal vecchio Geyer al 10’ in situazione di penalità differita, ben rispecchia l’andamento del confronto. Il Kloten prova a reagire, ma la difesa sangallese è molto impermeabile e protegge Nyffeler a dovere. Nel finale di tempo sono però ancora i locali a essere maggiormente attivi sul fronte offensivo. Il vantaggio di un solo gol, va stretto ai Lakers.
Nella frazione centrale è sempre il Rapperswil a cercare con maggiore insistenza la rete. Il raddoppio arriva al 26’. Casutt, ben servito da Morin, sfrutta una situazione di doppia superiorità numerica. Il Kloten cerca di rifare superficie, ma gli attacchi zurighesi cozzano contro il portiere avversario Nyffeler. Quest’ultimo, oltre che bravissimo, è anche aiutato a dovere dalla propria difesa.
Nel terzo periodo, sostenuto da oltre 6'000 tifosi, il club di Swiss League continua a difendersi con ordine e agisce perlopiù di rimessa. Raramente Nyffeler si deve superare per fermare le conclusioni degli aviatori. Al 48’ arriva la terza segnatura, firmata ancora da Casutt. Pregevole la combinazione e in particolare il passaggio decisivo dell’ex Ambrì Sven Berger. Il Kloten non riesce a segnare nemmeno quando al 51’ può giocare per 1’45’’ in 5 contro 3. E allora, a sferrare il colpo del definitivo KO ci pensa Mosimann al 54’ per il 4-0 finale. Gli ultimi minuti della contesa si trasformano in una festa, con il pubblico che regala standing ovations ai propri beniamini. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔