Hockey

Kloten ancora battuto e serie chiusa. L’Ambrì è salvo!

Alla Valascia, davanti a oltre seimila spettatori, i biancoblù archiviano la loro stagione battendo 2-1 gli zurighesi

5 aprile 2018
|

Al primo colpo, l'Ambrì Piotta chiude la serie con il Kloten e si assicura la salvezza. Ma quanta fatica...

L’avvio di partita della formazione di Luca Cereda è a dir poco dirompente. I biancoblù fanno chiaramente capire al Kloten la loro volontà di chiudere al più presto la pendenza, piazzando le tende dalle parti di Poulin, schierato come lunedì in porta al posto del febbricitante Boltshauser.

Il primo frutto di cotanta superiorità (nel pattinaggio e nella tecnica) arriva a maturazione al 4’16”, quando Zwerger infila in rete il disco dell’1-0. L’Ambrì a quel punto moltiplica i suoi sforzi, trovando il raddoppio a poco più di un minuto dalla prima sirena in powerplay (segna Taffe).

Anche nel secondo tempo in pista sembra esserci solo una squadra, quella di Cereda. Che insiste e si crea le migliori occasioni. Ma la rete, beffarda, arriva sull’altro fronte, a firma di Abbott. E d’improvviso il match si riapre, rendendo ancora più incandescenti gli ultimi 20 minuti. Che sono anche gli ultimi della stagione dei biancoblù, perché, infatti, nel terzo tempo nessuna delle due squadre riesce più a segnare. Finisce 2-1, finisce con la Valascia in tripudio e l’abbraccio in pista dei giocatori biancoblù. L’Ambrì Piotta è salvo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔