Hockey

Ambrì, la salvezza è a un passo

A Kloten decide una deviazione di Zwerger all'inizio del supplementare. Ora il Kloten è spalle al muro

2 aprile 2018
|

Una rete dell’austriaco Dominic Zwerger dopo appena 33’’ del supplementare permette all’Ambrì di battere il Kloten 3-2 e condurre 3-1 nella serie. Per un Ambrì che si presenta in pista con i rientranti Müller, Jelovac e Moor, mentre Taffe gioca al posto dello sfortunato Plastino e Ngoy, pure lui vittima dell’incidente della circolazione accaduto ieri, è regolarmente in pista. Nelle fila biancoblù assente invece Gautschi, uscito infortunato durante la sfida di sabato scorso. Nelle fila del Kloten, in porta c’è il canadese Poulin, a fargli spazio è il difensore Backman. L’estremo difensore Boltshauser è in effetti malato. Praplan e Hollenstein tornano a giocare nello stesso blocco.

Il primo tempo è equilibrato, le vere occasioni da rete sono rare. Il più grande brivido Conz lo corre al 15’, quando Bieber colpisce il palo. Ci vuole un’invenzione di Matt D’Agostini al 19’ per aprire le marcature. Il canadese, in inferiorità numerica, si beve l’intera difesa zurighese prima di superare Poulin.  Davvero un gol d’antologia, una rete che permette ai biancoblù di andare alla prima pausa in vantaggio per 0-1.

Nel secondo periodo la partita non regala molte occasione da rete. Le due squadra bloccano parecchi tiri e il timore di sbagliare frena spesso le contendenti. Il pareggio, un po’ dal nulla, arriva al 36’14’’. Praplan con un tiro scagliato a sorpresa fa secco Conz. Non si vedono molte trame degne di nota e spesso la partita si svolge in zona neutra.

Nella terza frazione la musica non si discosta molto dalla fase precedente, ma un gol di Trachsler al 45’ consegna il primo vantaggio di serata agli Aviatori. Gli ospiti riescono però a reagire, Misha Moor trova il primo gol della sua carriera nella massima lega. Negli ultimi 10’ sono rare le occasionissime da una parte e dall’altra. La soluzione all’overtime è dunque logica.

Poi, come detto, l’overtime dura pochissimo: dopo 33’’ Zwerger devia una conclusione di D’Agostini e batte Poulin. E adesso l’Ambrì è a un passo dalla salvezza

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔