Hockey

Haussener al Lugano

I bianconeri si sono assicurati i servizi dell'attaccante dell'Evz Academy. Reduce da un provino a Davos

8 marzo 2018
|

Il Lugano ha ingaggiato per le prossime due stagione il giovane Timo Haussener. Nato il 09.04.1997 a Männedorf e cresciuto nel settore giovanile del Rapperswil, Haussener (194 cm. 84 kg.) è un’ala che ha regolarmente fatto parte delle selezioni giovanili rossocrociate dalla U16 alla U20 e ha disputato nel 2016/2017 i Campionati del Mondo U20. Dopo un’esperienza nella OHL con i Guelph Storm, Haussener ha giocato gli ultimi due campionati in Swiss League con la maglia dell’EVZ Academy con cui ha contabilizzato in 78 partite, 18 gol e 27 assist per un totale di 45 punti.
Nella stagione appena terminata è stato il quinto miglior marcatore della sua squadra con 11 reti e 16 assist. Purtroppo, a causa di un infortunio, ha saltato i playoff. Sulle tracce di Haussener c'erano diversi club di National League. Poche settimane or sono aveva svolto un provino anche a Davos. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔