Hockey

René Fasel alla serata di Gala del Lugano

Il presidente della Federhockey mondiale ospite d'onore a Palazzo Mantegazza. Raccolti 70 mila franchi per i giovani

7 marzo 2018
|

Stavolta è toccato a René Fasel essere l'ospite d'onore della serata di Gala dell'Hockey club Lugano, tradizionale appuntamento – giunto ormai alla sua quinta edizione – promosso congiuntamente da Hcl, Golden wings club e Fondazione Lugano Academy, e che per il secondo anno di fila si è svolto nella sala Metamorphosis a Palazzo Mantegazza, a Paradiso. Un evento che nel corso degli anni è diventato appuntamento da non mancare per i rappresentanti del mondo imprenditoriale e finanziario e per numerose personalità politiche federali, cantonali e comunali, oltre – naturalmente – per i soci del Gwc e per dirigenti, sponsor e persone vicine alla società bianconera.

Davanti ai ben 220 partecipanti, René Fasel – presidente dell'Iihf, ma pure membro del Comitato olimpico internazionale – si è voluto soffermare sui Giochi olimpici da poco conclusi a PyeongChang, ma ha pure voluto sottolineare quanto sia imprescindibile investire sui giovani per garantire il futuro dello sport. A qualsiasi livello. E proprio la serata di Gala dell'Hcl, ideata a beneficio dei giovani talenti che seguono la doppia via della formazione ad alto livello in ambito sportivo e scolastico-professionale, ha permesso alla Fondazione Lugano Academy di devolvere alla Sezione giovanile dell'Hcl la ragguardevole somma di 70 mila franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔