Hockey

L’Ambrì Piotta chiude con tre punti

Alla Valascia i biancoblù, per la prima volta in stagione, hanno la meglio sullo Zugo. Finisce 3-2

5 marzo 2018
|

È con una vittoria che l’Ambrì Piotta termina la sua stagione regolare. Regalandosi tre punti contro la seconda della classe, buoni per iniziare al meglio il torneo di playout e, non da ultimo, per tentare la rimonta sul Losanna.

La prima rete della serata la trovano i biancoblù, che fanno centro grazie al loro topscorer Matt D’Agostini, che dopo aver... passeggiato indisturbato nel settore di difesa dello Zugo lascia partire il polsino che non lascia scampo al portiere avversario. Ma la formazione di Kreis replica con Diem, fissando lo score alla prima pausa. In un secondo tempo in cui il ritmo precipita drammaticamente, l’Ambrì tenta una seconda volta l’allungo, ma ancora una volta il vantaggio dei padroni di casa è vanificato nello spazio di qualche minuto: alla seconda pausa le due squadre arrivano così ancora in situazione di perfetta parità: 2-2. Il terzo allungo però è quello buono: nel terzo conclusivo, Fora dalla blu trova il rasoghiaccio che porta ancora avanti l’Ambrì, vantaggio a cui stavolta lo Zugo non riesce più a rispondere, consegnando il successo all’Ambrì Piotta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔