Hockey

Ambrì battuto a Zugo

Si ferma a 4 il numero di vittorie consecutive dei leventinesi. Il Losanna in classifica è ora a +9

Keystone
3 marzo 2018
|

Dopo 4 vittorie consecutive l'Ambrì è costretto ad arrendersi a Zugo. I leventinesi vengono sconfitti dai locali 5-3.

Primo tempo combattuto e piacevole da seguire. Ben 4 le reti, con lo Zugo sempre in vantaggio (McIntyre e Klingberg) e l’Ambrì che riesce due volte a pareggiare. Il primo pareggio di Kostner viene ottenuto al 10’ in inferiorità numerica, mentre il secondo pareggio, sul finire della prima sirena, è una vera perla firmata da Emmerton servito in modo splendido da D’Agostini. Da notare che l’Ambrì dopo appena 1’ perde Trisconi infortunato (colpo al ginocchio, per lui ulteriori esami lunedì). Nel secondo periodo è l'Ambrì a iniziare meglio, ma dal nulla arriva il 3-2 firmato da Diem al 27'. Sullo slancio i Tori realizzano altre due segnature con Suri al 30' (magnifica combinazione con McIntyre) e Stalberg al 35'. Nell'occasione il portiere finlandese Karhunen non fa una bella figura. Il risultato è un po' bugiardo e meritatamente al 37' arriva il terzo gol ospite firmato da Zwerger. Nell'ultimo tempo non accade molto e non cadono reti, anche perchè i leventinesi incassano ben 4 penalità minori e non riescono ad attaccare a dovere, mentre lo Zugo amministra il vantaggio. Incir al 53' si presenta solo davanti a Stephan, ma l'estremo difensore locale ha la meglio. Questa resta la migliore occasione ospite. "Peccato, abbiamo perso la partita nel secondo tempo, quando stavamo giocando meglio dei nostri avversari", commenta così la sconfitta il tecnico biancoblù Luca Cereda. 

L'Ambrì paga dunque dazio allo Bossard Arena, in particolar modo a causa delle troppe leggerezze difensive. La situazione di classifica dei biancoblù si complica, dato che il Losanna ha sconfitto davanti al pubblico amico il Friborgo e ora ha 9 punti di vantaggio sulla compagine di Luca Cereda. Lo Zugo invece con questa vittoria si assicura matematicamente il secondo posto in classifica. Da notare che ha raggiunto i playoff, in qualità di ottava squadra, anche il Ginevra a scapito del Langnau.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔