Hockey

Brunner e Sanguinetti domano i Lions

Il Lugano di Ireland piega lo Zurigo e si guadagna il vantaggio casalingo nei quarti di finale dei playoff

28 febbraio 2018
|

Il promettente inizio del Lugano illude il pubblico della Resega. Perché, dopo le battute introduttive del confronto, la formazione di Ireland si fa mettere alle corde dai Lions. Che passano a condurre con una precisa cannonata di Pettersson in powerplay poco dopo metà del primo tempo. Poi la formazione di Kossmann insiste, ma il risultato non muta fino alla prima sirena.
Nel secondo tempo il vento cambia decisamente direzione. Con il Lugano che, trovata la via della rete in modo un po’ estemporaneo (con Brunner pure a 5 contro 4), sale prepotentemente in cattedra. Dopo i sudori freddi per il palo colpito ancora da Pettersson, i bianconeri innestano la marcia superiore e segnano altre due reti, andando alla seconda pausa sul 3-1 grazie a Sanguinetti prima e ancora Brunner poco dopo.
Poi, nel terzo tempo, le parate di Elvis Merzlikins fanno la differenza: nonostante gli assalti della squadra ospite, che nel finale ci prova anche a 6 giocatori di movimento contro i 4 del Lugano, il risultato non muterà più dal parziale maturato dopo 40’.
Successo che per il Lugano è sinonimo di vantaggio casalingo assicurato nei quarti di finale dei playoff. O terzi o quarti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔