Hockey

Un po' d'ossigeno per le casse del Servette

Da Quennec, Gillis e Gall 1,2 milioni di franchi per saldare le spese più impellenti. Avviate le discussioni con la città per l'affitto della Pista

I vertici del Servette (Keystone)
16 gennaio 2018
|

Una bella boccata d'ossigeno per il Ginevra Servette. Hugh Quennec, Mike Gillis e Peter Gall, tutti membri del Conssiglio d'amministrazione della società, hanno deciso di contribuire personalmente a risollevare dalla crisi finanziaria il club, apportando alle casse una somma complessica di 1,2 milioni di franchi.

Questo contributo, sottolinea in un comunicato la società stessa, permetterà di saldare le fattuere più urgenti, considerando che il pagamento degli stipendi di gennaio era già stato confermato. Discussioni sono pure state allacciate con il Comune circa il pagamento dell'affitto dello stadio.

Riguardo alla situazione finanziaria, il deficit massimo che la società dovrebbe accusare a fine stagione è stimato attorno ai 6 milioni di franchi. Cifra che tuttavia non tiene conto degli incassi per i playoff né dei correttivi che si stanno predisponendo. E che contempla invece parte delle spese derivanti dal progetto per la nuova pista.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔