Hockey

Ambrì, giocatori in campo contro la violenza

Attraverso un comunicato, la squadra condanna i fatti di domenica, e chiama a raccolta le famiglie con un allenamento a porte aperte

16 gennaio 2018
|

Uniti contro il tifo violento. Anche i giocatori dell'Ambrì Piotta hanno preso posizione contro i fatti di domenica a margine della partita tra i biancoblù e il Losanna. E lo fanno attraverso un comunicato e un'iniziativa rivolta alle famiglie: un allenamento a porte aperte, previsto domenica 18 febbraio.

Di seguito il testo completo del comunicato della società: “La prima squadra dell'Hockey club Ambrì Piotta si distanzia decisamente dai fatti inaccettabili accaduti domenica pomeriggio alla Valascia. Per dimostrare che lo sport non è fatto di violenza ma di valori forti come rispetto, amicizia, impegno e spirito di gruppo, la squadra ha deciso di organizzare un allenamento a porte aperte dedicato ai bambini domenica 18 febbraio a partire dalle ore 15:00, durante il quale saranno presenti anche le famiglie e i figli dei giocatori stessi. Ai bambini l'Hcap offrirà al termine una merenda, dando loro anche la possibilità di visitare l’interno degli spogliatoi e passare alcuni momenti indimenticabili con i propri beniamini.
Il Club omaggerà infine ai presenti anche un piccolo gadget. Per ragioni organizzative invitiamo chi volesse partecipare, ad annunciarsi al seguente indirizzo mail comunicazione@hcap.ch entro lunedì 12 febbraio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔