Hockey

Coppa: la finale è Rapperswil-Davos

4 gennaio 2018
|

Rapperswil e Davos si sono qualificati per la finale di Coppa Svizzera. 

Nella semifinale targata "Swiss League", il Rapperswil davanti a 6'100 spettatori (tutto esaurito) sconfigge tra le mura amiche l'Ajoie 4-0. Nel primo tempo sono gli ospiti a iniziare meglio colpendo anche un palo con la licenza B dell’Ambrì Hazen, ma in seguito i locali si dimostrano più scaltri segnando con Mason in powerplay all 11’. Poco dopo il Rappi fallisce un rigore con il difensore Maier. Stesso copione nel periodo centrale. Gli ospiti attaccano, ma non pungono. E così, un po' dal nulla, al 32' arriva il raddoppio di Büsser. È un duro colpo per i giurassiani, i quali non riescono più ad attaccare come in precedenza. A chiudere anticipatamente la contesa ci pensa dunque Knelsen, poco prima della seconda sirena. Davvero pregevole il backhand del canadese che batte per la terza volta Dominic Nyffeler. Il terzo tempo è in sostanza cosmetica. Il Rappi trova il quarto goal con Primeau, mentre all'Ajoie viene annullata una segnatura per bastone alto. Il portiere dei Lakers Melvin Nyffeler può quindi festeggiare il terzo shutout ottenuto in 4 partite di Coppa Svizzera. 

Nell'altra semifinale il Davos espugna la Tissot Arena sconfiggendo il Bienne 4-2. I grigionesi hanno ipotecato la vittoria nel primo tempo concluso sul 3-1.

La finale, in programma il 4 febbraio a Rapperswil, opporrà dunque i Lakers al Davos. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔