Hockey

Dwyer felice, Ireland e Brunner no.

(Gabriele Putzu)
5 febbraio 2017
|

Il nuovo allenatore biancoblù Gordie Dwyer è felice: "Il merito della vittoria va ai ragazzi. Hanno lavorato bene durante l'intera settimana. Io ho cercato di fare qualche piccolo accorgimento e portare energia. I giocatori hanno gestito molto bene la gara e hanno reagito alla situazione difficile". La vittoria leventinese è in effetti meritata: i locali sono apparsi ben più affamati rispetto agli ospiti. "Volevamo cominciare in maniera aggressiva, ci siamo riusciti, producendo una transizione più veloce tra la fase difensiva e quella offensiva. Nervoso? No, sinceramente non lo ero. Ho trovato dei tifosi incredibili. È stata davvero una bella esperienza, speriamo di continuare in questo modo. C'è ancora tanto da lavorare, ma sono soddisfatto". Il canadese ha discusso parecchio con i suoi uomini nel corso della partita. "Fa parte del mio stile, comunicare è importante e stasera ciò mi ha permesso di dare qualche correttivo al gioco, e poi devo pur prendere confidenza con i nomi dei ragazzi. Il gol del 2-2 annullato al Lugano? Ci è parso che ci fosse un'ostruzione ai danni del portiere, allora abbiamo richiesto la prova video".

Ovviamente di tutt'altro umore il tecnico bianconero Greg Ireland: "Sono deluso, come sempre quando la mia squadra esce sconfitta, io voglio vincere sempre. La rete annullata? Gli arbitri hanno dapprima concesso il gol, poi hanno passato 5' davanti al video cercando qualcosa che non andasse bene così da poterla annullare... Non sono convinto che ci fosse un'ostruzione. La penalità di Martensson all'inizio non ci ha aiutati. Questo fatto ha permesso all'Ambrì di entrare meglio in partita, ma non cerco scuse. Contro lo Zugo dovremo giocare meglio, essere più compatti, difendere e attaccare tutti assieme. Vogliamo riscattarci", conclude il coach.

Damien Brunner sottolinea invece i meriti degli avversari. "Non è stata una grande partita, ma i biancoblù hanno meritato la vittoria. Premetto, non ho rivisto la scena del gol annullato a Martensson, ma poco importa: avevamo ancora 5' per pareggiare, invece abbiamo incassato altre due reti. Il risultato è giusto. Sapevamo che l'Ambrì sarebbe partito a mille, eravamo pronti, ma purtroppo non è stata la nostra miglior prestazione, anzi. Specialmente in powerplay dobbiamo tirare molto di più, ma bisogna anche sottolineare la bravura dei leventinesi nel bloccare i tiri. Oggi contro lo Zugo conta solo vincere".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔