Hockey

Lugano: Shedden e Curcio licenziati, torna Ireland

(©Ti-Press/Carlo Reguzzi)
16 gennaio 2017
|

L’Hockey Club Lugano ha sollevato dall’incarico con effetto immediato l’head coach della prima squadra Doug Shedden e l’associate coach Pat Curcio. Al loro posto quale head coach della prima squadra sino al termine della stagione 2016/2017 il 51enne canadese nativo dell’Ontario Greg Ireland e Jussi Silander.

La società sta definendo in queste ore le ultime formalità per l’arrivo da Toronto di Ireland che, se tutto andrà per il meglio, potrà essere in panchina già domani sera a Ginevra.

Greg Ireland, attivo tra il 1998 e il 2010 nella East Coast Hockey League (Dayton Bombers) e nella AHL (Grand Rapids Griffins, San Antonio Rampage), aveva già preso le redini del Lugano in un altro momento delicato, nella post season del campionato 2010/2011, quando aveva guidato la squadra nella serie di playout vinta per 4-0 contro il Rapperswil. Successivamente era tornato nelle leghe giovanili canadesi (Ontario Hockey League), prima di essere chiamato alla guida degli Adler Mannheim nella stagione 2015/2016.

La posizione di assistant coach sarà ricoperta sino a fine campionato dal 44enne finlandese Jussi Silander, già sotto contratto con l’HCL e attuale assistant coach del Farm Team di National League B dei Ticino Rockets. L’HCL comunicherà non appena possibile il nome dell’assistant coach che sostituirà Jussi Silander con i Ticino Rockets.

Silander dirigerà tra pochi minuti l’allenamento sul ghiaccio della Resega e partirà in seguito con la squadra nel primo pomeriggio alla volta di Ginevra dove giocatori e staff pernotteranno in vista della gara di domani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔