Hockey

Giovani biancoblù in forza ai Ticino Rockets

(Carlo Reguzzi)
20 luglio 2016
|

L' Ambrì Piotta ha messo sotto contratto quattro giocatori della propria squadra Juniori Elite. Gli atleti, tutti classe 1996, sono:

• l'attaccante Noele Trisconi, cresciuto nel vivaio biancoblu;
• l'attaccante Alessandro Zanatta, alla sua prima stagione con i biancoblù lo scorso anno, dopo un'esperienza in serie A italiana con il Cortina;
• l'attaccante Luca Barnabò arrivato nel corso della scorsa stagione  dall’Hockey Club Lugano
• il difensore Dylan Giannini, che  la scorsa stagione ha disputato alcune partite in Nla con la maglia biancoblù.


Nel corso della prossima stagione i 4 (unitamente al portiere Chmel e l'attaccante Hrabec)disputeranno il campionato di LNB con la maglia dei Ticino Rockets. Lo staff leventinese avrà modo di richiamarli in LNA qualora lo ritenesse opportune.


Concordato inoltre un programma di formazione quadriennale con il diciannovenne portiere svizzero-canadese, Connor Hughes, che la scorsa stagione aveva disputato un campo di allenamento in Leventina. Dopo aver disputato le finali del campionato Gojhl con i London Nationals durante la stagione 2016-2017, parteciperà quest’estate a un nuovo campo di allenamento con l’HCAP per poi cominciare la stagione in Nord America. Potrà essere richiamato in Ticino nel caso di necessità della prima squadra HCAP o dei Ticino Rockets. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔