Hockey

Kari Jalonen verso Berna? Il suo agente smentisce

3 febbraio 2016
|

Secondo il portale finlandese Jatkoaika, Kari Jalonen si sarebbe praticamente accordato con il Berna e diventerà il nuovo coach degli Orsi a partire dalla prossima stagione.

Da noi contattato, Juho Sintonen, l'agente di Jalonen, smentisce l'accordo. "Il Berna sta lottando per entrare nei playoff, deve concentrarsi e mettere il focus sul campionato attuale. Quello che accadrà nella prossima stagione, per gli Orsi non è una priorità ora come ora". 

Il 56enne è attualmente alla guida della Finlandia dal 2014, ma aveva già comunicato negli scorsi mesi che avrebbe lasciato l'incarico in quanto, come affermato tempo or sono in un'intervista rilasciata al nostro quotidiano, vuole tornare ad allenare un club e la Svizzera è in cima alle sue preferenze.

In passato il tecnico era stato pure sulle panchine del Lev Praga e Torpedo Nizhny Novgorod in Khl, oltre ad aver guidato con grande successo in patria Tps, Kärpät ed Hifk.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔