Formula 1

Adesso è ufficiale: Sergio Perez positivo al Covid-19

Il secondo tampone conferma l'infezione del pilota messicano. Che domenica sarà sostituito da un pilota di riserva

Il messicano (Keystone)
30 luglio 2020
|

Adesso c'è la conferma: Sergio Perez è risultato positivo al Covid-19. Di conseguenza, il ilota messicano della Racing Point-Mercedes non parteciperà al Gp di Gran Bretagna a Silverstone. Nel pomeriggio Perez si era visto negare l'accesso al circuito dopo un test 'inconcludente' al coronavirus, e di conseguenza era stato posto in isolamento. Si è successivamente sottoposto a un secondo test, che ha dimostrato che il messicano ha effettivamente contratto il virus. Il suo posto per il fine settimana dovrebbe essere preso da uno dei piloti della squadra di riserva. Si tratta del belga Stoffel Vandoorne o di Esteban Gutierrez, un altro messicano. Ma è stato menzionato anche il nome del tedesco Nico Hülkenberg.

«Sergio fisicamente sta bene ed è di buon umore, ma dovrà rimanere confinato come indicato dalle autorità sanitarie pubbliche competenti, poiché la sicurezza è la priorità per la squadra e lo sport», fa sapere la scuderia britannica. Il messicano è il primo pilota di F1 a risultare positivo al Covid-19 dall'inizio della stagione, apertasi ufficialmente in Austria il 5 luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE