laRegione
Nuovo abbonamento
Manchester Utd
0
FC Copenhagen
0
2. tempo
(0-0)
Inter
2
Bayer Leverkusen
1
2. tempo
(2-1)
binotto-la-ferrari-non-ha-nulla-da-invidiare-agli-altri
Keystone
Formula 1
22.07.2020 - 17:260
Aggiornamento : 17:46

Binotto: 'La Ferrari non ha nulla da invidiare agli altri'

A Maranello c'è una nuova struttura, con più responsabilità per i leader di ciascun settore. 'Il processo ci deve portare a costruire un nuovo ciclo vincente'

C'è una nuova struttura organizzativa in seno alla Ferrari. Che si è dotata pure di una nuova area, denominata Performance Development e affidata alla responsabilità di Enrico Cardile. L'obiettivo di Maranello è aumentare l'efficienza, orientandola allo sviluppo della prestazione in una catena di comando non più orizzontale, affidando cioè ai responsabili di ciascuna area tutte le deleghe necessarie al raggiungimento degli obiettivi. «Dovevamo intervenire per dare un segnale forte di discontinuità - sono le parole del team principal del Cavallino, Mattia Binotto -, alzando l'asticella delle responsabilità dei leader di ciascun settore». Tuttavia, per Binotto la convinzione è che «il valore delle persone Ferrari sia di assoluto livello e non abbia nulla da invidiare a quello dei nostri maggiori concorrenti».

Per Binotto, la nuova strategia segna l'inizio di un nuovo capitolo per le Rosse. «L'abbiamo detto più volte, ma vale la pena ripeterlo: abbiamo iniziato a gettare le fondamenta di un processo che ci deve portare a costruire un nuovo ciclo vincente, e duraturo nel tempo».

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved