laRegione
Nuovo abbonamento
Formula 1
03.05.2020 - 13:040
Aggiornamento : 13:34

Hamilton: 'Ogni anno cambio stile di guida'

Il sei volte campione del mondo ai microfoni di Sky. 'Abbiamo questa nuova vettura che io ancora non so come gestire, ma spero sia fantastica'

Neanche i campioni possono permettersi di vivere di rendita. Non Lewis Hamilton almeno, il sei volte vincitore del campionato del mondo di F1, che ai microfoni di Sky, intervistato dall'ex leggenda dell'automobilismo inglese Martin Brundle, ammette di aggiornare costantemente il suo stile di guida. Anche più volte, se necessario. «Si può sempre crescere - dice il 35enne di Stevenage -. Lo scorso anno non abbiamo vinto tutte le gare, in certe occasioni siamo inciampati e ci sono così tanti elementi che portano alla vittoria. Ci sono sempre dei settori in cui si può migliorare.
Da pilota, come posso migliorare la comunicazione con il mio team, i meccanici e i ragazzi in fabbrica?».
«La tecnica? Sì, cambio continuamente il mio stile di guida. Lo faccio ogni anno e anche più volte, perché la tecnica continua a evolveRsi. Quest'anno, ad esempio, abbiamo le stesse gomme dell'anno scorso, ma un anno fa quegli stessi pneumatici si erano rivelati un problema, quindi ci sono sottili adeguameti che dovrò fare, anche con una macchina diversa. Fa parte del gioco essere in grado di adattarsi: abbiamo questa nuova vettura che ancora non so come gestire, ma spero sia fantastica»

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved