Formula 1
12.05.2019 - 16:500

È una nuova doppietta Mercedes

Prosegue anche in Spagna l'egemonia delle Frecce d'argento: al Motmelò vince Hamilton davanti a Bottas, mentre Vettel e la Ferrari sono giù dal podio

Ancora e sempre soltanto Mercedes. Con le Frecce d'argento che dettano legge anche sull'asfalto catalano del Montmelò, in un Gran Premio in cui le due monoposto tedesche partivano già davanti, con il 'poleman' Valtteri Bottas scattato davanti al compagno Lewis Hamilton. Il britannico, però, gli sta dietro soltanto per qualche metro, visto che riesce a passare il finlandese subito in partenza, mentre la Red Bull di Max Verstappen riesce a fare lo stesso nei confronti della Ferrari di Vettel. Vettel che poi si fa passare anche dall'altra Rossa, quella di Leclerc, costretto tuttavia a retrocedere in graduatoria (chiuderà quinto) dopo la girandola di cambi e l'entrata in pista di una safety car che neutralizza la corsa dopo una collisione tra Norris e Stroll, al 46esimo giro, in una zona pericolosa.

Sul fronte Sauber-Alfa stavolta niente punti: molto attardate, infatti, tanto la monoposto di Kimi Raikkonen (che taglia il traguardo al quattordicesimo posto), tanto quella affidata all'italiano Antonio Giovinazzi (sedicesima).

Potrebbe interessarti anche
Tags
mercedes
vettel
© Regiopress, All rights reserved