Formula 1
31.03.2019 - 18:490

In Bahrein fa festa Hamilton

Il britannico trionfa a Sakhir, in una gara che diventa un incubo per entrambe le Ferrari. Leclerc salva comunque il terzo posto, mentre Bottas è secondo

Poteva essere il primo trionfo in Formula uno per Charles Leclerc, dopo che l'ex pilota della Sauber aveva già centrato la sua prima pole-position. Invece, alla fine a far festa in Bahrein è la Mercedes di Lewis Hamilton, in un finale in crescendo dettato, però, dagli incredibili problemi in cui incappa la Ferrari, dopo aver cominciato pregustare la doppietta. 
Invece il lanciatissimo monegasco a dieci giri dal termine viene praticamente piantato in asso dal propulsore, e riesce a salvare il terzo posto solo grazie a un finale in regime di safety car. In una gara che si trasforma in un incubo pure per l'altra Ferrari, quella di Sebastian Vettel, che ha la peggio in un contatto con la Mercedes di Hamilton al 38esimo dei 57 giri, e la sua monoposto va in testacoda dopo aver rotto il musetto. Al rientro dai box il germanico è addirittura nono, ma alla fine riesce almeno a recuperare fino alla quinta posizione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
hamilton
festa
bahrein
ferrari
© Regiopress, All rights reserved