Formula 1

Test con la Ferrari: Schumacher jr. sulle tracce del padre

Mick, 20 anni, figlio del sette volte campione del mondo Michael, in Bahrein guiderà una monoposto della scuderia di Maranello e anche un'Alfa Romeo. «Sarà una grande esperienza».

26 marzo 2019
|

Mick Schumacher (20 anni) viaggia sulle tracce di suo padre Michael, sette volte campione del mondo di Formula 1. Il giovane pilota tedesco testerà infatti la Ferrari di F1 (martedì 2 aprile) e l’Alfa Romeo (il giorno seguente) durante le prove private che si svolgeranno alcuni giorni dopo il Gran Prix di F1 in Bahrein, in programma il prossimo weekend sul circuito di Sakhir. «Sono più che contento» ha affermato Schumacher jr, definendo i test come «una grande esperienza». Mick da quest’anno è membro della Ferrari Driver Academy, filiera di giovani piloti della Scuderia che fornisce i motori anche ad Alfa Romeo Racing (ex Sauber).

Il giovane Schumacher – che nel 2017 aveva pilotato una monoposto di F1 che fu di suo padre – quest’anno disputerà il campionato di Formula 2, le cui due prime corse si svolgeranno pure in Bahrein.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE