Formula 1

Kimi Raikkonen lascia la Ferrari: correrà con la Sauber

Il 38enne finlandese, campione del mondo nel 2007, ha firmato un contratto di due anni con la scuderia svizzera, con la quale aveva debuttato in F1

11 settembre 2018
|

Kimi Raikkonen torna a “casa”. Il finlandese lascerà la scuderia italiana al termine della stagione in corso e tornerà alla scuderia scuderia svizzera Sauber, con la quale ha sottoscritto un contratto di due anni.

Raikkonen aveva debuttato in Formula 1 nel 2001 proprio in Saube. Ha poi corso anche con McLaren e Lotus; oltre che, in due periodi, con la “rossa”. In carriera ha vinto 20 gran premi e il solo titolo mondiale lo ha conquistato con la Ferrari.
Aveva lasciato la F1 a fine stagione 2009 per darsi, senza grande successo, al rally. Era poi tornato nel 2012 con la Lotus. Ed è su Lotus che ha vinto l'ultimo gran premio, nel 2013 in Australia. L'anno successivo era tornato in Ferrari.

Al posto del 38enne a Maranello arriverà il giovane monegasco Charles Leclerc (20 anni), che ha debuttato quest'anno in F1 con l'Alfa Romeo Sauber-Ferrari.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE