Formula 1

Hamilton brilla, ma vince Vettel. Male le Sauber

A Silverstone si impone il tedesco della Ferrari, che approfitta dell'incidente accaduto al rivale, costretto a recuperare dall'ultima posizione (è comunque 2°)

8 luglio 2018
|

Un incidente con Kimi Raikkonen alla terza curva sembrava aver compromesso la gara di Lewis Hamilton, che tuttavia è riuscito a risalire dall'ultima alla seconda posizione. Ciò non gli è comunque bastato per imporsi per la quinta volta filata nel Gp di Gran Bretagna. A tagliare per primo il traguardo è stato infatti il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel, che ha superato Valtteri Bottas a cinque giri dal termine, Vettel aumenta così il suo vantaggio in classifica generale, ora di otto punti sul britannico.

Il podio della gara è stato completato da Raikkonen, a sua volta penalizzato di 10" per l'incidente iniziale, dietro di lui il suo connazionale della Mercedes Bottas.

Nessuna delle due Sauber è invece riuscita a completare la gara: Charles Leclerc, autore di una prova positiva e in zona punti, si è ritirato al 19° giro, imitato tredici tornate dopo dal compagno di scuderia Marcus Ericsson.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE