Euro 2020

Alla Russia basta un gol per battere la Finlandia

Partita senza grandi emozioni, decisa al 47’ del primo tempo da Miranchuk. I finlandesi hanno palesato difficoltà nel creare occasioni da rete

16 giugno 2021
|

Un gol al 47’ del primo tempo firmato da Miranchuk ha permesso alla Russia di trovare i primi tre punti a Euro 2020, a scapito della Finlandia, e di tornare in lotta per l'accesso agli ottavi di finale. Vittoria meritata per la Russia, di fronte a una selezione e finnica che ha trovato molte difficoltà per costruirsi qualche occasione da rete. In gol, a dire il vero, la Finlandia c'era andata proprio in apertura di partita, con un bel colpo di testa di Pohjanpalo, il quale era però venuto a trovarsi in fuorigioco per pochi centimetri.

Se nel corso del primo tempo i finlandesi hanno cercato di mettere in difficoltà una Russia, apparsa invero poca cosa, nella ripresa i padroni di casa hanno controllato senza grossi problemi, concedendo di fatto una sola occasione, capitata sui piedi di Kauko, con conclusione però alta. 

Finlandia - Russia (0-1) 0-1

Rete: 45’ Miranchuk 0-1.

Finlandia: Hradecky; Toivio (84’ Jensen), Arajuuri, O'Shaughnessy; Raitala (75’ Soiri), Schüller (67’ Kauko), Lod, Kamara, Uronen; Pukki (75’ Lappalainen), Pohjanpalo.

Russia: Safonov; Mario Fernandes (25’ Karavaev), Diveev, Dzhikiya, Kuzyaev; Zobnin, Barinov, Ozdoev (61’ Zhemaletdinov); Miranchuk (85’ Mukhin), Dzyuba (85’ Sobolev), Golovin.

Arbitro: Makkelie (Olanda).

Note: San Pietroburgo, 24'540 spettatori. Ammoniti: 22’. Kamara. 27’ Barinov. 34’ Ozdoev. 88’ Dzhikiya. 90’ O'Shaughnessy.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE