Calcio

In Coppa tutto facile per il Lugano, colpaccio del Paradiso

Trascinati dalla tripletta di Bottani i bianconeri vincono 7-1 a La Chaux-de-Fonds. La squadra di Cocimano (1a Lega) elimina l'Yf Juventus (Promotion).

13 agosto 2021
|

Nessun problema nel primo turno di Coppa Svizzera in quel di La Chaux-de-Fonds per il Lugano, sceso in campo con il lutto al braccio in memoria di Marco Borradori e impostosi 7-1 contro la formazione di Prima Lega. Sul sintentico della Charrière Abel Braga ha schierato una formazione tutt'altro che di secondo piano, con Osigwe (tra i pali), Maric e Covilo unici volti nuovi rispetto all'undici titolare schierato sei giorni prima nella vittoria 2-1 sul San Gallo in Super League. E la differenza si è vista subito, con la tripletta di Bottani e la rete di Covilo che hanno definito il 4-0 alla pausa, a cui nella ripresa si sono aggiunti i gol di Abubakar, Lungoyi e Muci, inframezzate dalla rete della bandiera dei locali di Ramdani. Da notare che Sabbatini e compagni non torneranno in campo come previsto tra una settimana in campionato, in quanto la sfida con lo Young Boys è stata rinviata (su richiesta dei gialloneri) per permettere ai bernesi di preparare al meglio il ritorno del playoff di Champions League contro il Ferencvaros (il 24 agosto a Budapest).

Decide Lleshi nei supplementari

Al secondo turno (previsto a metà settembre) ci sarà anche il Paradiso, compagine di Prima Lega che davanti al proprio pubblico ha realizzato una piccola impresa superando 3-1 ai supplementari l'Yf Juventus, formazione di categoria superiore (Promotion). In vantaggio al 36' grazie alla rete su rigore dell'ex Chiasso e Locarno Andreas Becchio (nell'occasione è stato espulso il difensore avversario Lumbu), gli uomini di Fernando Cocimano si sono fatti riprendere al 59' dal calcio piazzato di Pereira. A fare la differenza in favore dei ticinesi, il gol trovato nel recupero del primo tempo supplementare dal subentrato Arsen Lleshi, che si è poi ripetuto al 121'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE