lucerna-batte-aarau-e-la-sua-settima-finale
Un altro passo verso il trofeo (Keystone)
Calcio
04.05.2021 - 20:370
Aggiornamento : 20:56

Lucerna batte Aarau: è la sua settima finale

Gli svizzerocentrali diventano la prima squadra a strappare il ticket per il 24 maggio, dove affronteranno il vincitore della sfida Servette-San Gallo

Per la settima volta nella sua storia, il Lucerna è in finale della Coppa Svizzera di calcio. La squadra allenata da Fabio Celestini è andata a vincere sul campo dell'Aarau, compagine di Challenge League, per 2 reti a 1. In vantaggio con Ndiaye già al quarto minuto, cinque minuti dopo gli svizzerocentrali sono stati raggiunti dal gol di Almeida, forzando poi la decisione nella seconda parte del confronto, grazie a un gol di Tasar al 74'.

Il Lucerna diventa così la prima squadra a stappare il ticket per la finale, in cartellone lunedì 24 maggio a Berna, dove di fronte si ritroverà una compagine di Super League, che uscirà dall'altra sfida tra Servette o San Gallo. Nella loro storia, i lucernesi hanno già alzato al cielo due volte il trofeo, nel 1960 e nel 1992, in occasione delle prime due finali giocate, prima di perdere tutte le altre quattro, l'ultima delle quali nel 2012, ai rigori, dal Basilea.

CALCIO: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved