Calcio

Nsame ancora una volta sbaraglia la concorrenza

Il camerunese dell'Yb nuovamente eletto giocatore dell'anno di Super League. In Challenge League premiato il neobianconero Abubakar

Seoane e Nsame (Keystone)
21 gennaio 2021
|

Tutto come previsto alla cerimonia degli Awards di Swiss Football League, che hanno visto il capocanniere Jean-Pierre Nsame intascare per il secondo anno consecutivo il premio di miglior giocatore di Super League. L'attaccnte dell'Yb è stato preferito a Jordi Quintillà (San Gallo) e Miroslav Stevanovic (Servette). Per la squadra della capitale le soddisfazioni non sono però finite lì, visto che Gerardo Seoane per il terzo anno di fila è stato designato miglior allenatore dell'anno, spuntandola su Peter Zeidler (San Gallo) e Maurizio Jacobacci (Lugano), mentre Nicolas Moumi è stato premiato per quella che è stata definita la rete più bella della stagione (nel match del 23 febbraio a San Gallo).

In Challenge League, come miglior giocatore dell'anno è invece stato incoronato il 23enne Asumah Abubakar, fresco di passaggio dal Kriens al Lugano.

I premiati

Miglior giocatore di Super League del 2020: Jean-Pierre Nsame (Young Boys). Nominati pure Jordi Quintilla (San Gallo) e Miroslav Stevanovic (Servette).

Miglior giocatore di Challenge League del 2020: Asumah Abubakar (Kriens). Nominati pure: Davide Callà (Winterthur) e Petar Pusic (Grasshopper).

Miglior giovane del 2020: Leonidas Stergiou (San Gallo). Nominati pure: Kastriot Imeri (Servette) e Becir Omeragic (Zurigo).

Miglior allenatore del 2020: Gerardo Seoane (Young Boys). Nominati pure Maurizio Jacobacci (Lugano) e Peter Zeidler (San Gallo).

Rete più bella del 2020: Nicolas Moumi Ngamaleu (Young Boys/contro il San Gallo il 23 febbraio 2020). Nominati pure: Alexander Gerndt (Lugano) e Victor Ruiz (San Gallo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE