Calcio

Lo Young Boys torna con tre punti dalla nebbia di Sofia

Grazie a una rete di Nsame i bernesi si impongono 1-0 contro il Cska Sofia e mantengono vive le speranze di passaggio del turno nel girone A di Europa League

26 novembre 2020
|

Missione compiuta per lo Young Boys che imponendosi 1-0 nella nebbia di Sofia contro il Cska ha rafforzato la sua posizione in ottica passaggio del turno nel girone A di Europa League, eliminando al contempo dalla lotta gli stessi bulgari, ultimi con un solo punto (sei in meno dei bernesi).

In una serata caratterizzata come detto da una visibilità ridotta, gli uomini di Gerardo Seoane – che all'andata a Berna contro lo stesso avversario si erano imposti 3-0 – sono passati in vantaggio al 34' grazie a bomber Jean-Pierre Nsame, aiutato va detto dal piazzamento non certo ideale del portiere brasiliano dei bulgari Gustavo Busatto, che ha permesso all'attaccante camerunese di infilare sul primo palo. Una rete che ha solo certificato la superiorità degli ospiti, tanto che il primo intervento del portiere elvetico Von Ballmoos è avvenuto solo al 64' su una punizione tutt'altro che irresistibile di Beltrame, mentre anche in seguito sono stati ancora i gialloneri ad andare più vicini al gol con le occasioni non sfruttate da Aebischer e Mambimbi.

A questo punto capitan Lustenberger e compagni si giocheranno il passaggio del turno nelle ultime due sfide, tra una settimana all'Olimpico contro la Roma e soprattutto il 10 dicembre al Wankdorf con i romeni del Cluj.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE