CALCIO

Lo Young Boys alla fase a gironi, k.o. del Basilea

In Europa League rimane una sola compagine elvetica dopo l'eliminazione dei renani contro il Cska Sofia

1 ottobre 2020
|

Ci sarà una sola squadra nella fase a gironi di Europa League: lo Young Boys. Nel turno di playoff, i gialloneri hanno superato 3-0 il Tirana, mentre il basilea è stato sconfitto in casa per 3-1 dal Cska Sofia. Lo Young Boys ha dunque trovato l'accesso alla fase a gironi due settimane dopo l'uscita per molti versi umiliante al terzo turno di qualificazione di Champions League. La vittoria contro i campioni albanesi non fa una grinza, anche se la compagine di Gerardo Seoane ha dovuto faticare più del previsto per imporsi. Il Tirana, infatti, ha opposto una bella resistenza ai padroni di casa, i quali hanno tempestato la porta ospite di conclusioni, il più delle volte terminate fuori dallo specchio, oppure deviate anzitempo in corner dai difensori. Lo Young Boys ha dovuto attendere il 42' per passare una prima volta, grazie a un colpo di testa di Fassnacht. Nella ripresa i gialloneri hanno arrotondato il punteggio con una doppietta di Nsame, al 52' e al 64'. Domani è previsto il sorteggio dal quale scaturiranno i nomi delle tre avversarie edi bernesi.

Niente da fare, invece, per il Basilea che nella passata edizione (conclusasi pe altro solo in agosto) aveva raggiunto i quarti di finale. Al St. Jakob i renani hanno aperto le marcature al 53' su rigore con Cabral, ma negli ultimi venti minuti hanno subito la doppietta di Tiago Rodrigues (72' e 88') e il gol di Ahmevod nei recuperi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE