CALCIO

Due vittorie su cinque per il Team Ticino

La U21 si impone in campionato, la U18 supera gli ottavi di finale in Coppa Svizzera

28 settembre 2020
|

Team Ticino U21 - Gambarogno-Contone 4-0

Reti: 40’ Florjan, 70’ Musumeci, 83' Lape, 90’ De Jesus (rigore)
La U21 reagisce bene alla sconfitta della scorsa settimana e vince il derby contro il Gambarogno-Contone A inizio gara sono gli ospiti che si fanno preferire che in due occasioni non trovato la rete. I rossoblù reagiscono e al 40' Seferaj segna la rete dell’uno a zero. Il secondo tempo si apre ancora con gli ospiti che cercano il pareggio in diverse occasioni senza buon esito ma al 70’, il neo entrato Musumeci con una splendida conclusione segna la rete del 2.0. Nel finale il Team Ticino arrotonda il punteggio con Lape e De Jusus.


Team Ticino U18 - -Team Xamax 2-0 

Reti: 85’ Morandi, 87’ Piffero
Turno di Coppa Svizzera (ottavi di finale) per la U18 che ad Ascona contro il Team Xamax vince nel finale per 2-0. I rossoblù partono subito forte e nei primi 20‘ non sfruttato a dovere 3 ottime occasioni create. Passata questa prima parte, la partita diventa maggiormente equilibrata senza vere occasioni da gol. Nel secondo tempo, è lo Xamax a iniziare meglio e al 70’ i ticinesi rimangono in 10, ma nonostante l'uomo in meno prendono campo. Dopo un ottimo intervento del portiere avversario su Piffero e un’asta di Muci, all’85’ Morandi con una conclusione dal limite segna l‘1-0. Passano solo 2' ed è Piffero che firma il 2-finale. 


Team Ticino U16 – Concordia Basilea dr 3-5 (1-1)

Rete: 30’ Olivieri
Sul sintetico di Magadino va in scena la partita di Coppa (ottavi di finale) tra il Team Ticino e il Concordia Basilea. I padroni di casa iniziano la partita troppo timidi e rinunciatari. Gli ospiti colpiscono una traversa dopo soli trenta secondi. La prima frazione si chiude sullo 0-0. I giovani ticinesi nel secondo tempo entrano più aggressivi e si creano diverse palle goal interessanti. Al 30’ sullo sviluppo di un calcio d’angolo dalla sinistra, è Ludovico Olivieri che salta più in alto di tutti a realizzare la rete che porta in vantaggio i rossoblù. Il Concordia cerca la rete dell’1-1 e la trova al 93' con un tiro rasoterra dopo un batti e ribatti al limite dell’area. La partita si conclude con l’appendice dei rigori, che premiano la squadra avversaria.


Sciaffusa - Team Ticino U15 Academy 2-1

Rete: 3’ Terzi
Al Lipo Park di Sciaffusa (turno preliminare di Coppa) sono i ticinesi che nel primo tempo addomesticano l’avversario e recriminano per il punteggio di 1-1. Il risultato infatti poteva essere ben più ampio a favore della Academy. Al vantaggio di Terzi al terzo minuto, su bella azione in verticale, risponde pochi minuti dopo lo Sciaffusa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa la partita diventa molto più intensa, le trame di gioco più confuse e ne approfittano i gialloneri che allo scadere riescono a superare Martinelli con un eurogol da 30 metri.


Team Ticino U15 – Zurigo 0-5

Partita (preliminare di Coppa) inizialmente ben interpretata dal Team Ticino che si mostra propositivo e cerca sempre di giocare. Al 12' minuto lo Zurigo passa su calcio di rigore per poi trovare altri due gol al 26' e al 37' sfruttando degli errori in costruzione dei rossoblù. Il secondo tempo lo Zurigo dimostra le proprie capacità e la propria forza fisica trovando due gol al 53' e al 62'. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE