Calcio

Luis Suarez giocherà nell'Atletico Madrid

Il calciatore uruguaiano era atteso alla Juventus. In Italia è al centro di un'indagine penale per l'ottenimento della cittadinanza

Luis Suarez (foto Keystone)
24 settembre 2020
|

L'Atletico Madrid ha annunciato mercoledì sera il prossimo arrivo di Luis Suarez da Barcellona. Alcuni osservatori in Spagna si aspettavano che l'attaccante uruguaiano si trasferisse alla Juventus.

L'importo del trasferimento è di 6 milioni di euro, ha detto Barcellona. Vicino a Lionel Messi, Luis Suarez non faceva parte dei piani del nuovo allenatore del Barcellona Ronald Koeman. È l'ultima stella a lasciare il club catalano dopo Arturo Vidal e Ivan Rakitic.

L'Atletico Madrid è tornato con un centro di prima classe. Luis Suarez (33 anni) può non avere il successo che aveva ai suoi tempi, ma il 33enne è stato una grande risorsa per l'Atletico Madrid. Tuttavia, la Scarpa d'Oro 2014 e 2016 rimane efficace, con la campagna 2019-2020 che si conclude con 21 gol e 12 assist in 36 partite per il Barça in tutte le competizioni.

Un'operazione perfetta per i 'Colchoneros', che martedì hanno prestato Alvaro Morata alla Juventus Torino per reclutare l'uruguaiano. Luis Suarez, nel frattempo, ha rinunciato al suo ultimo anno di contratto in Catalogna per lasciare Barcellona, dove è arrivato nel 2014 da Liverpool.

Esame farsa per ottenere la cittadinanza italiana

La cittadinanza italiana del calciatore uruguaiano Luis Suarez sarebbe stata ottenuta con una truffa. È quanto ha accertato un'inchiesta della Guardia di finanza (Gdf) e della Procura di Perugia, con i militari delle Fiamme Gialle che stanno acquisendo documentazione nell'università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia.

Dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d'italiano sostenuta dall'attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE