laRegione
Nuovo abbonamento
covid-19-contagiato-anche-un-giocatore-dello-xamax
CALCIO
14.07.2020 - 22:080
Aggiornamento : 23:15

Covid-19, contagiato anche un giocatore dello Xamax

Il club neocastellano lo ha rivelato in un comunicato. Mantenuta segreta l'identità. Nell'anticipo il Basilea batte 4-0 uno Zurigo con in campo cinque U21

La situazione sta diventando insostenibile per la Swiss Football League. Il Neuchâtel Xamax ha annunciato in un comunicato stampa che uno dei suoi giocatori della prima squadra è risultato positivo al Covid-19 di martedì.

La lanterna rossa della Super League dichiara che il giocatore in questione non ha giocato né contro lo Zurigo martedì 10 luglio, né contro il Thun domenica. L'identità del giocatore non sarà rivelata al pubblico per il bene suo e della sua famiglia, ha affermato Xamax nel suo comunicato.

Il club sottolinea inoltre che "non si pronuncerà sulla questione finché non avrà ricevuto istruzioni dal medico cantonale e dalla Sfl". Una quarantena dei rossoneri potrebbe benissimo costringere la Lega, che ha appena cambiato il calendario, a porre fine alla stagione...

Tutti i giocatori, lo staff e l'amministrazione del Neuchâtel Xamax sono stati sottoposti a due test, lo scorso venerdì e di nuovo questa mattina, in seguito all'annuncio di casi positivi allo Zurigo. Mentre i test di venerdì erano tutti negativi, oggi così non è stato.

Vince, come da pronostico, il Basilea

Nel frattempo, l'anticipo tra Basilea e Zurigo è stato vinto per 4-0 dai renani. Risultato logico, visto che la compagine tigurina ha dovuto schierare in gran parte ragazzi provenienti dalla U21 per sopperire alle assenze dovute alle infezioni da coronavirus. Nonostante tutto, però, la resistenza dello Zurigo è stata encomiabile, tant'è che il risultato è rimasto sul 2-0 fino al 92', quando nel giro di due minuti Van Wolfswinkel e Frei hanno raddoppiato le reti ottenute dallo stesso Frei e da Stocker al 14' e al 37'. Gli ospiti hanno potuto schierare sei giocatori della prima squadra: Schönbächler, Marchesano, Pa Modou, Sauter, Zumberi e il terzo portiere Baumann.

CALCIO: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved